Le crostatine del cuore…

Carine, vero? Queste crostatine le ho preparate in occasione di una serata molto speciale: dopo tre anni, ho rivisto una mia cara amica, che da tempo vive all’estero e con la quale ho trascorso i primi anni di università a Trento, tra lezioni, esami, pomeriggi di relax e cenette con gli amici. Elisa è venuta a trovarci in dolce compagnia di Enrico, un ragazzo molto carino con cui ha da poco iniziato una storia (incrocio le dita per voi, ragazzi!).

Per coccolare adeguatamente i miei ospiti e per venire incontro alle preferenze culinarie di Elisa, ho preparato una cena molto orientale, a base di crema di broccoli e tahina, hummus di fagioli cannellini (deliziosa scoperta, in alternativa a quello classico fatto con i ceci) da gustare spalmato su del pane guttiau (poco orientale, ma stra-buono!), dadolata di zucca e ceci accompagnata con del cous cous e, dulcis in fundo, il dessert! Una cosina semplice, intramontabile, ma con una chicca in più: lo stampino a forma di cuore! Una crostatina per ogni coppia, da dividere e gustare insieme..

Questo post lo dedico all’amore e all’amicizia che durano nonostante la distanza, ai ricordi che tengono uniti i rapporti del passato e ai sogni che uniscono i rapporti del futuro!

La ricetta? La trovate qui, basta ridurre le dosi! 😉

E se avanza un po’ di frolla.. biscottini cuoriciosi per tutti!!

biscottini_cuore

Condividi questo articolo!
Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *