Biscotti abbracciati homemade

Non vi capita mai di avere un languorino a metà pomeriggio o verso le 11 di sera e di desiderare qualcosa di semplice, genuino, magari da pucciare in una tazza fumante del vostro the preferito? A me e Dade spessissimo! Però non mi volevo arrendere a comprare dei dolcini confezionati e ormai anche la stagione dei cioccolatini volge al termine. Quindi, cosa c’è di meglio di un biscottino fragrante e fatto con amore per soddisfare le nostre piccole voglie quotidiane? Era da un po’ che volevo provare a cucinare i famosissimi biscotti abbracciati e dopo aver spulciato qualche ricetta nel web e aver apportato le modifiche necessarie e non rendere questi biscotti più calorici di quelli del povero Banderas, sono giunta alla ricetta dei miei embraced biscuits.

Ingredienti per 30 biscotti:

300 g di farina 00
100 g di zucchero semolato
100 g di burro sciolto
1 uovo
6 cucchiai di panna fresca
1 cucchiao colmo di cacao amaro
1 bustina di vanillina (o mezza stecca di vaniglia vera!)
1 pizzico di sale

Preparazione:

In una ciotola, mescolare il burro sciolto e lo zucchero. Aggiungere l’uovo intero, la panna fresca e mescolare ancora. Unire anche la farina, la vanillina, un pizzico di sale e lavorare rapidamente l’impasto con le mani. Dividere la pasta in due parti uguali e, in una, aggiungere il cacao amaro. Impastare ancora in modo che la polvere di cacao si distribuisca in modo omogeneo. Avvolgere i panetti nella pellicola trasparente e lasciarli riposare in frigo per qualche ora. Formare dei rotolini con la pasta frolla di entrambi i colori e formare i biscotti dalla tipica forma “abbracciata”. Cuocere in forno pre-riscaldato a 175° per 15/18 minuti.

Inutile dire che oltre ad essere perfetti per una coccola in qualunque momento della giornata, questi deliziosi biscotti renderanno dolcissimo qualsiasi vostro risveglio!

biscotti abbracciati 2

Condividi questo articolo!
Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *